mercoledì 30 aprile 2014

Aggiornamento Alopecia: Mese 35

Quando mi sono fatta i conti non ci potevo credere. Sono già passati tre anni. Tre anni senza capelli, in cui ho passato varie fasi. C'è la fase in cui non te ne frega niente, hai altre cose a cui pensare, a momenti manco ti guardi allo specchio. C'è la fase in cui sei incazzata come una biscia perché non c'è niente e nessuno da incolpare e te la prendi con la sfiga. C'è la fase in cui ti guardi allo specchio e ti viene da piangere. C'è la fase in cui continui a guardare i tutorial di pettinature e cerchi le combinazioni migliori per farti i capelli viola con l'henné, in cui guardi i tagli corti per quando i capelli arriveranno a quella lunghezza stupida che passa dal rasato al corto e in cui il rischio di sembrare un clown è altissimo.

Io ancora ci spero, ancora aspetto con ansia il momento in cui smetterò di rasarli. Fortunatamente la mia non sembra una speranza vana, perché ho una lenta ma costante ricrescita, come dimostrano queste foto.
Confrontate con quelle di questo post, di ormai due anni fa, queste foto mostrano sia come mi crescano in stile pezzato, sia che giocano a tirarsi la copertina prima di assestarsi.

Al momento ho smesso il minoxidil perché stanno facendo tutto da soli, ogni volta che li raso ne ricrescono di nuovi. Penso sia anche una questione di temperatura, coi primi caldi hanno avuto un bel boost di crescita!

La cosa che però mi rompe è che non riesco a fare una previsione attendibile di quando finalmente potrò farli crescere. Spero che per la laurea specialistica finalmente siano ricresciuti tutti!Ma la testa è una superficie davvero grande da ricoprire capello per capello :P








10 commenti:

  1. io tifo per te (e per loro) :)

    RispondiElimina
  2. Posso solo immaginare la tua "frustrazione" e magari non sarò la prima ad evertelo detto, ma sei bellissima. Davvero, i tuoi occhi esprimono tantissimo e anche con pochi capelli, la tua femminilità non è per nulla intaccata!
    Incrocio le dita per te e in bocca al lupo per la ricrescita :*
    Ah, dimenticavo: io ADORO i tuoi foulard! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :* !!!I foulard sono stati un'idea geniale pratica e fashion :P

      Elimina
  3. E' come se i capelli adesso stiano fagocitando le parti vuote! Molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco sì è proprio così che si muovono!

      Elimina
  4. Sono d'accordo con Silvia, sei veramente molto molto bella :) La situazione sembra molto in miglioramento, ti auguro con tutto il cuore di continuare su questa strada e con lo stesso umore e forza che ti contraddistingue ^______^

    RispondiElimina