giovedì 17 luglio 2014

[Review]Lily Lolo - Prime Focus Eyelid Primer

Di natura ho la palpebra coperta dall'osso orbitale, i cosiddetti hooded eyes in inglese, ma per fortuna non è cadente, solo coperta. Non la definirei proprio oleosa, ma col problema dello sfregamento con la pelle superiore gli ombretti viaggiano nelle pieghe in modo orribile. Fortuna che si vede solo quando chiudo l'occhio XD

Prima di darla vinta ai primer siliconici ho provato con la matita applicata sotto all'ombretto, e non mi ha soddisfatto. Ho provato con la rugiada di Neve ma non mi ci trovo proprio. Ho provato matita+ombretto color crema/cipria ma non mi piaceva l'effetto. Stavo quasi per mollare, quando ho adocchiato questo prodottino. Ho pensato di dargli una possibilità.


Mi incuriosiva soprattutto per il fatto che è doppio, quindi due prodotti in uno!

Come si presenta: La piccola confezione di plastica è divisa in due, il lato rosa è il primer e il lato giallo è il correttore. Sono cremose ma dure, per prelevarle ci vogliono un po' di passaggi che le scaldano.

Come appare: Nessuno dei due prodotti ha una coprenza elevatissima, ma il primer uniforma bene la palpebra, anche se non cancella eventuali venuzze (per i rossori non saprei non ne ho mai in quella zona), mentre il correttore è perfetto per neutralizzare l'alone viola nella parte più scura delle occhiaie senza lasciare una patacca colorata.

1- Correttore 2- Primer
Considerazioni: Posso dire di non aver più ceduto ai primer siliconici! Fa il suo lavoro egregiamente sia come primer che come correttore. Il primer va dosato bene, non bisogna metterne troppo e va lasciato asciugare un attimo, soprattutto se fa caldo, ma una volta trovata la quantità giusta è una buonissima base; io lo applico con il dito anulare dopo aver fatto due-tre passaggi sul prodotto, stendendolo bene e facendo attenzione a non creare punti troppo spessi. Con alcuni ombretti riesce addirittura a non far formare proprio pieghe, altri purtroppo dopo qualche ora un pochino si spostano, ma con la mia palpebra non pretendo miracoli. La cosa che mi piace molto è che dà davvero una spinta in più ai colori, li rende proprio più pieni e brillanti, un effetto molto apprezzato.

1- ombretto Charleston di Neve con primer 2- stesso ombretto senza primer
Ovviamente non ha la stessa resa di un primer siliconico, ma io mi ritengo molto soddisfatta.

La parte correttore all'inizio non la usavo perché non avevo ancora sviluppato l'occhiaia viola, ma da quando c'è una parte più scura vicino all'attaccatura del naso, picchietto con l'anulare la parte gialla, e poi fisso con il correttore in polvere color carne, il multitasking concealer di Everyday Minerals. In questo modo maschero l'occhiaia ma non si vede assolutamente che il correttore è giallo.
Si può usare anche per coprire i rossori, rispetto al verde che è più difficile da coprire ed equilibrare.

Lo promuovo sicuramente come prodotto, anche perché essendo doppio è molto comodo da portare in giro, e sta durando veramente un'eternità, visto che ne basta poco poco.
L'unica pecca è che non riesco a utilizzarlo al volo (al mattino per esempio) perché ci vuole un po' di cura per applicarlo bene e farlo asciugare, o c'è il rischio di fare pasticci.
Non so quanto possa funzionare però su una palpebra molto oleosa, essendo cremoso, temo non si asciughi abbastanza. Forse con una passata di cipria subito dopo l'applicazione può funzionare.

Specifiche del prodotto:
Quantità: 2g
Prezzo: 11,19 €
Dove: sul sito ufficiale o su e-commerce, io l'ho preso da Ecco Verde
INCI: Preso da SaiCosaTiSpalmi

E voi l'avete provato?Provate tutti i primer bio o avete ceduto ai siliconici?Al momento sto provando anche il primer nuovo della benecos, per vedere se è più pratico e veloce quando non ho tempo :)




3 commenti:

  1. Già il fatto che sia due in uno mi fa simpatia, se funziona, ancora meglio! :)

    RispondiElimina
  2. Niente male, ottimo sostituto ai primer siliconici direi!Grazie per l'info!!

    RispondiElimina
  3. io per esempio necessito di asciugarlo con un po' di cipria nella palpebra fissa o non riesco a fare sfumature decenti.
    con tutti i suoi limiti è comunque un ottimo prodotto.
    x

    RispondiElimina