sabato 11 ottobre 2014

FOTN #4: Youth Gone Wild

E ce l'abbiamo fatta!Questo è un look a cui tengo molto, trovo che mi rappresenti davvero bene e la canzone che me l'ha ispirato è Youth Gone Wild degli Skid Row, uno dei miei gruppi preferiti. Quando sento questa canzone parto di testa, la adoro visceralmente.



Passiamo alla "tecnica" (che parolona, diciamo più il modo in cui mi sono spatacciata la roba in faccia). Ultimamente ho deciso che usare un solo colore va bene di giorno e quando sono di fretta, ma quando voglio qualcosa di più elaborato faccio un alone ben sfumato attorno al colore principale, e qui si può giocare veramente tanto. Solitamente con un pennello morbido ma piccolino, non da sfumatura però, col colore dell'alone disegno un tratto intenso nella piega della palpebra (tanto quando apro l'occhio non si vede XD), dopodiché applico il colore principale sulla palpebra mobile e alla fine sfumo, sia l'alone da solo, sia il colore principale sull'alone. Il risultato mi soddisfa molto.
Per la palpebra inferiore vado un po' a caso, a volte metto solo il colore dell'alone, a volte faccio metà e metà a volte solo il colore principale. Dipende da come mi gira in quel momento. In questo caso ho fatto metà e metà.
Parliamo dei colori. Tutti rigorosamente matte, colore freddo e profondo come principale per far risaltare il colore degli occhi e colore caldino come alone per fare un bel contrasto e dare quell'aria un po' grunge che tanto ci piace (e che tra l'altro sta tornando di moda, mioddddio).
Le labbra mi hanno fatto penare un po', sono stata parecchio indecisa, poi optato per un tono profondo e neutro. Sulle guance blush rosso che è un nuovo amore, per la cui nascita devo ringraziare Silvia Edel Jungfrau <3

Ed eccolo qui:






Prodotti utilizzati:
Viso:
Fondotinta: BB Cream So Bio Etic colore 01
Correttore: parte gialla del Prime Focus Eyelid Primer Lily Lolo e il Couleur Caramel 11
Correttore:  Multi-Tasking Concealer Everyday Minerals
Cipria: Hollywood Neve Cosmetics
Blush: Cialda Red Carpet Neve Cosmetics
Contouring: Soft Bronzer Everyday Minerals
Sopracciglia: solo pettinate

Occhi:
Primer: parte rosa del Prime Focus Eyelid Primer Lily Lolo
Ombretti: Zen (palpebra mobile), Fondente (piega e parte esterna della rima inferiore)
Tutto Neve Cosmetics
Mascara: Occhioni Neve Cosmetics 3 passate
Matita: zoeva fuori produzione*

Labbra:
Matita: Vino Neve Cosmetics
Rossetto: Plum Cake Neve Cosmetics


*Non ecobio

Se volete vedere l'outfit abbinato è su facebook, quello col giubbotto di pelle <3
Spero vi piaccia!!

XOXO



6 commenti: