giovedì 15 gennaio 2015

Top 2014 - Parte 1: Cosmesi e Makeup

Ed eccoci per la classifica dei prodotti preferiti in assoluto del 2014. Diciamo che il 2014 è stato un anno orribile finito ancora peggio, 10 giorni in ospedale con la colecistite -.- Fortunatamente tutto risolto ma che gran rottura!!!Quindi lo saluto con un bel "Finally over!"
Speriamo che il 2015 sia migliore!(il 15 è il mio numero preferito quindi lo sarà per forza u.u )




Ho deciso di fare due post sui preferiti, uno strettamente sui prodotti preferiti e uno su cose più generali.

Questi sono i prodotti che veramente ho adorato, a cui non ho trovato difetti e che più ho utilizzato in assoluto!
Grandi assenti nel make up fondotinta e cipria, quest'anno non ho trovato prodotti che mi soddisfacessero al 100%.

Cosmetici:



  • Evolve Organic Beauty Daily Detox Facial Wash: Lui è IL detergente in assoluto. Assieme alla spazzolina di kiko è diventato a tutti gli effetti il mio step preferito della routine viso, adoro tutto di lui e credo mi accompagnerà ancora per molto tempo. Recensione qui
  • Madara Tonico Schiarente: anche lui è diventato indispensabile!Non ne posso fare a meno. Recensione qui
  • Bioearth Gel d'Aloe Vera 96% Cell Renewing: il giorno che dovessero toglierlo dal mercato piangerei lacrime amarissime, lo uso soprattutto per la testa dopo che ho fatto la doccia.
  • Lavera Scrub Corpo al Lime: come ormai sapete bene, io odio gli scrub a base oleosa. Questo prodotto è in base gel, scrubba abbastanza e ha un profumo divino. Ne ho consumate non so quante confezioni quest'anno, perché costa pure pochissimo.
  • Menzione d'onore va ai dischetti di cotone lavabili Love The Planet, non posso più stare senza di loro!!!

Per quanto riguarda le creme viso, occhi e corpo sapete che ormai le faccio sempre da me, e mi trovo talmente bene che non ne ho proprio più comprate.


Make up



  • Neve Cosmetics Mascara Occhioni: in assoluto il mascara migliore di quest'anno, ho usato praticamente solo lui, con tre passate mi dà delle ciglia meravigliose!
  • Neve Cosmetics Ombretti Dragon e Zen: Dragon credo sia l'ombretto che meglio mi sta sulla faccia della terra. Zen invece è perfetto per il giorno, un marrone-grigio matte freddo e profondo.
  • Avril Cipria: usata per il contouring è semplicemente meravigliosa, sono troppo contenta di aver avuto l'idea di usarla come terra. Molto più comoda dei prodotti in polvere la porto sempre con me


Prodotti labbra:


Da sinistra verso destra

  • Neve Cosmetics Dessert a Levres Plum Cake in accoppiata con il Pastello Labbra Vino: accoppiata perfetta. Il profumo strepitoso dei rossetti Neve non mi stanca mai.
  • Rimmel Kate 107: colore pieno e stupendo, su di me risulta un bellissimo lampone acceso. Lo abbino spesso a trucchi molto scuri.
  • Kiko Unlimited Lipstick 012: prima di prenderlo sono stata indecisa, avevo paura di non riuscire a gestirne la texture, invece mi sono ricreduta!Su di me è facile da applicare e una volta asciutto è matte e resiste a tutto (specialmente ai baci :P ). In accoppiata con Pixie Tears di Neve è proprio stupendo.
  • Kiko Luscious Cream 513: è il mio rossetto da giorno perfetto, se penso che se non me l'avessero consigliato non l'avrei considerato nemmeno di striscio mi viene da piangere. È un rosa freddo e profondo che su di me è una meraviglia, mi dà colore discretamente senza essere smorto e mi valorizza molto. Spesso ho usato solo lui e mascara.
  • Wjcon Matita Labbra Bordeaux: che tutto è tranne che bordeaux, è più un tono lampone che si adatta perfettamente a tre quarti dei miei rossetti. ho cercato un tono così per molto tempo, se poi contate che costa pochissimo e ha pure un buon INCI capite perché è tra i miei preferiti.
Ovviamente mi sono dimenticata di fotografare i due prodotti che utilizzo sempre prima di mettere un qualsiasi rossetto. Lo scrub labbra e la crema labbra riparatrice di Biofficina Toscana!Mai più senza!

Lavera Beautiful Lips Colour Intense



Questi sono senza dubbio il prodotto dell'anno!La carenza di rossetti ecobio a buon prezzo con buone prestazioni la conosciamo, quindi quando sono usciti questi nuovi rossetti nutrivo molte speranze, che non sono state disattese. Ne ho comprato prima uno per verificarne le prestazioni, e una volta appurata la qualità ho comprato anche gli altri!Per durata e comfort li trovo buonissimi e i colori sono davvero bellissimi e coprenti.
Da sinistra a destra abbiamo: Wild Cherry, Deep Red, Matt'n'Plum e Sweet Brumble. Quest'ultimo è il mio preferito in assoluto, in accoppiata con l'ombretto Dragon è il mio cavallo di battaglia quando voglio essere al top!
Presto arriverà una review dettagliata, ora che ho a disposizione una macchina fotografica come si deve, grazie al mio coinquilino a cui farò una statua probabilmente!

Questo è quanto per i prodotti cosmetici!
Abbiamo qualche preferito in comune?Fatemi sapere!

XOXO




4 commenti:

  1. Sappi che attendo la review dei rossetti Lavera, sono curiosissima di leggere un parere ( per una volta in italiano e non in tedesco, come ogni santa volta che cerco recensioni di prodotti Lavera che esulino dalla skincare XD )

    RispondiElimina
  2. Occhioni lo uso da qualche tempo come mascara da giorno e ....caspita, dona un effetto che mai mi sarei aspettata*_* Allora non sono l'unica che ogni tanto va, apre un rossetto Neve e se lo annusaXD

    RispondiElimina