venerdì 19 febbraio 2016

*Celebrity Skin* La mia beauty routine

E inauguriamo una nuova rubrica, o meglio diamo un nome a una cosa che prima non ce l'aveva :p

Sì come potete notare sono in vena di nomi carini, ammetto che leggere i meravigliosi titoli di Apapaia mi ha ispirato non poco!!!

Per la sezione pelle e viso ho deciso di optare per questo titolo, preso dalla canzone omonima delle Holes, nonostante il testo significhi praticamente il contrario (Avete presente quando dice "When I wake up/in make up"?Ecco NON fatelo mai!!Struccarsi sempre!!)



Come prima cosa parliamo subito della beauty routine giornaliera aggiornata (o meglio dovrebbe essere giornaliera, ma spesso la pigrizia vince su di me)

Detergenti:

beauty routine detergenti viso

Per la mattina sto utilizzando un nuovo arrivo, il detergente viso di Nonique Facial Energy Wash. È un gel profumatissimo di pompelmo, mi piace, deterge molto a fondo, ma è un po' scivoloso, infatti trovo che dia il meglio di sé con la spazzolina.

Per la sera abbiamo il mio amore indiscusso, credo non lo cambierò mai più, il Daily Detox di Evolve (recensione qui)

Tonico:

beauty routine tonici tonico

Ormai questo step per me è imprescindibile. Quando viaggio preferisco portare il tonico piuttosto che un prodotto di makeup in più e ho detto tutto!!

La mattina regna incontrastato il tonico viso schiarente di Lavera da non so quanti anni ormai, senza di lui mi sento persa XD

La sera invece sto provando questo tonico della Aubrey Organics della linea Clarifying Therapy. Devo dire che non mi diaspiace, è molto asciutto ed è comodo con lo spruzzino, però mi sa che come azione preferisco quello che usavo prima di Madara

Ora passiamo ai trattamenti speciali

Esfolianti:

beauty routine esfolianti

Sapete quanto io ami e necessiti esfoliare la pelle!

Il mio jolly è questo nuovo prodotto di Lavera BioMenta Maschera Esfoliante 3in1. Può essere usato come detergente, come scrub o come maschera. Io lo utilizzo in tutti e tre i modi contemporaneamente in pratica, sotto la doccia. Lo porto con me in viaggio e amo davvero l'effetto che ha, leviga, schiarisce e rinfresca. Mai più senza.

Il Gommage Argile di Cattier è la mia arma segreta quando voglio davvero essere al top. Ha una consistenza meravigliosa e mi lascia la pelle una favola, prontissima per ricevere il trattamento successivo che vedremo dopo.

E poi c'è il Peeling enzimatico in polvere di Kneipp, linea Regeneration. Essendo appunto enzimatico lo utilizzo quando ho bisogno di pulire senza grattare la pelle, quando ho qualche impurità infiammata o la pelle particolarmente stressata dalle intemperie. Mi piace molto e fa bene il suo lavoro.

Maschere:

beauty routine maschera

Ormai sono rimasta solo con lei!La maschera Manuka Honey del dr.organic!In lei ho trovato il perfetto equilibrio tra pulizia profonda e apporto di sostanze antietà. Risciacquarla è un parto ma ne vale davvero la pena. La utilizzo sempre dopo il Gommage Argile di Cattier e riesce davvero a restituire vita alla mia faccia distrutta dal #mainagioia della vita.

Special guest:


La mia mitica spazzolina di Kiko, anche lei ormai alla quarta reincarnazione!La utilizzo sempre coi gel per avere una pulizia più profonda.


Per le creme lo sapete che me le faccio da me, ormai ho raggiunto la pace dei sensi. In ogni caso con questi prodotti riesco a mantenere davvero una pelle accettabile, tanto che non utilizzo il fondotinta da un po', ma solo un prodotto uniformante opacizzante (il fondotinta in mousse di Lavera). Posso quindi dirmi decisamente soddisfatta!

Abbiamo qualche prodotto in comune?Fatemelo sapere!
XOXO


5 commenti:

  1. la mitica spazzolinaaaaaaaaaa *_*
    Io sono talmente pigra che ho le maschere a far la muffa in bagno, dovrei essere più brava ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo fare un giorno a settimana "SPA a casa" XD

      Elimina
  2. Ti ringrazio di avermi citato, è sempre bello sapere che quello che si fa viene apprezzato e può essere d'ispirazione ad altri! Il nuovo nome della tua rubrica mi piace moltissimo, davvero!
    I porodti che hai citato non li ho mai provati, ma mi ispirano molto la maschera Manuka Honey ed il peeling enzimatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla, era dovuto!Adoro i nomi che dai ai tuoi post!Fammi sapere se li provi, io mi ci trovo davvero divinamente

      Elimina
  3. Sono stata sempre curiosa di provare qualche prodotto di lavera! Mi hai dato qualche nuovo spunto! Nuove iscritte! <3

    RispondiElimina