lunedì 14 luglio 2014

[Review]Biofficina Toscana - Siero Viso Purificante

Finalmente posso farvi una review completa di questo siero!
Io ho la pelle un po' particolare, e in estate preferisco decisamente gel e sieri. Quest'anno non sono riuscita a finire la crema invernale prima dell'estate, e ho continuato ad usarla fino al primo finto caldo (quest'estate pazzerella mi ha anche un po' stufato, ho freddooooooooooo). Mi sono quindi resa conto che non avrebbe avuto senso produrmi un gel per l'estate, tanto non l'avrei comunque finito in tempo per l'autunno. Ero quindi indecisa su cosa fare, quando ho visto che Biofficina Toscana stava per lanciare 3 sieri.
Sono andata in visibilio, io amo i sieri. Durante il caldo son  perfetti per essere usati da soli, mentre quando sentirò il bisogno di qualcosa di più corposo ci aggiungerò una goccia d'olio di ribes nero oppure lo mescolerò alla crema.
Ho quindi acquistato il siero purificante, perché sono sempre in lotta con i punti neri!

L'INCI è molto carino, ma fin da subito si sono sollevate domande sull'utilizzo di tensioattivi nei sieri. La ditta, sempre gentilissima, ha risposto dicendo che i tensioattivi servono per tenere insieme gli ingredienti e che sono in minima quantità, tale da non essere assolutamente fastidiosa sulla pelle. Posso assolutamente confermare. Altro dubbio era la presenza dell'olio essenziale di limone, che però è in concentrazioni basse, quindi è ottimo per l'uso in città, mentre non è adatto da mettere subito prima di prendere il sole (per esempio una giornata al mare o in piscina).

Cosa dice l'azienda:
Un siero con un’alta concentrazione di principi attivi. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’attività purificante sebo regolatrice su pelli impure, acneiche e lucide, riducendo le imperfezioni, gli sfoghi momentanei e restringendo i pori per un aspetto più sano.
L’azione continua dei principi attivi di questo siero riduce visibilmente i pori dilatati, mantiene la pelle chiara e ridefinita, gestisce le imperfezioni in modo efficace per una pelle purificata tutto il giorno; creando una finitura mat è quindi indicato anche per pelli lucide.
Gli oli essenziali di limone e rosmarino gli conferiscono infine proprietà igienizzanti, cicatrizzanti e rigeneranti.
Un siero purificante privo di alcool che ridefinisce quindi la grana della pelle, ne contrasta la lucidità e riduce le imperfezioni come comedoni e microcisti.

Consigli d’uso: da utilizzare secondo le diverse stagioni e le esigenze specifiche della propria pelle: puro su tutto il viso, localizzato nella zona “T” o nella zona del viso più grassa e impura. Si può utilizzare inoltre prima delle emulsioni viso oppure miscelato a queste. In alternativa si può abbinare ad una o più gocce del siero viso rigenerante Biofficina Toscana, miscelando i due sieri nel palmo della mano prima di applicarli.

Sostanze funzionali: PoreAway (Glycerin, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin).

Al profumo di rosmarino e limone da oli essenziali bio certificati.

Confezione: la boccetta di vetro smerigliato è comodissima e praticissima, perché non è assolutamente ingombrante e non scivola dalle mani. Il tappo si avvita e non c'è quindi rischio di ritrovarselo per terra in caso si cercasse di prenderlo per il tappo. La pompetta è molto carina, si preme il tappo e lo si rilascia, in modo che il prodotto possa salire lunga la pipetta.


Contenuto: il siero è trasparente, molto leggero, ne basta poco, con due pipettate faccio viso e collo.


Considerazioni: Sicuramente ho fatto davvero bene a prenderlo!Molto piacevole sul viso, non appiccica e si asciuga in fretta ma non troppo, permettendomi di fare un bel massaggio. Una volta asciutto sento proprio la pelle più compatta (lo so che sto usando questo termine spesso nelle review, ma è un effetto che vedo davvero XD), ben opacizzata. Non ho notato nessun tipo di lucidità nemmeno dopo molte ore. Lo trovo ottimo da mettere come base sotto la crema solare perché è davvero leggero. (ovviamente solo quando sono in città, se vado al mare non lo metto)
Dopo un utilizzo serrato, ovvero tutte le mattine, posso dire che effettivamente quei pochi brufoletti che ancora mi vengono sono diminuiti, la pelle è bella opaca e i punti neri perdono sempre di più la loro guerra. (ovviamente non sono ancora spariti del tutto, ma contro i punti neri è una lotta costante, non esiste nulla che li tolga per sempre con una botta sola). In tutto questo la pelle è anche bene idratata e non tira assolutamente. Per me questo siero è assolutamente perfetto, credo non me ne separerò mai più.

Specifiche del prodotto:
Quantità: 30 ml
Prezzo: 12,80 €
INCI: Preso da SaiCosaTiSpalmi
Indicazioni: pelli miste e grasse

Voi li avete provati questi sieri?Come vi siete trovate?




6 commenti:

  1. Sono molto incuriosita, spero di trovarlo quando andrò in bioprofumeria!

    RispondiElimina
  2. Che bello! Lo consiglio subito a chi ha la pelle mista... io spero di provare presto il siero per pelli secche, speri di trovarmi bene come te! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che ti troverai benissimo, sono davvero ben formulati!

      Elimina
  3. Anche a me questi sieri sono piaciuti moltissimo.

    RispondiElimina