giovedì 28 agosto 2014

[Review]Biofficina Toscana - Scrub Labbra Agrumato e Crema Riparatrice Golosa

Buongiorno!!!Beh per me non è proprio un buongiorno, sono bloccata a letto con un ginocchio distrutto e sto prendendo un chilo di antibiotici per eliminare l'helicobacter che mi affligge da quattro mesi. La mia faccia è più o meno questa



In attesa quindi di poter fare le foto ai rossetti lavera indossati, volevo parlarvi di questi prodotti della Biofficina Toscana. Sì lo so son in ritardo, ma non fa niente XD




Ormai penso li conosciate tutte, si tratta di uno scrub labbra e di una crema riparatrice, si trovano in due gusti, agrumato e goloso.
Appena sono usciti ero entusiasta, perché odio farmi lo scrub con miele e zucchero e perché le mie dannate labbra sono così complicate che, seppur ci metta tutti i burri di sto mondo, mi fanno un sacco di pellicine. Quindi era da un po' che meditavo che alle mie labbra servisse una crema e non soli burri.
Mi sono precipitata a comprarli, e ho preso lo scrub agrumato e la crema golosa perché volevo provare entrambi i gusti.


Come si presentano: Lo scrub è in un piccolo contenitore con tappo a vite, e un comodo copriprodotto di plastica per una sicurezza in più. La crema invece è in un tubetto, tappo a vite e applicatore tagliato molto comodo.


Come appaiono:

Lo scrub è bello denso e di color zucchero di canna. La crema è bianca e abbastanza densa, non scappa dall'erogatore e non c'è rischio di farla finire per terra. Entrambi contengono ingredienti selezionati tra cui il miele bio toscano.


Considerazioni: Allora lo scrub l'ho adorato subito, con quel suo bel profumino agrumato, è molto morbido una volta distribuito sulle labbra ma è anche efficace. Lo massaggio finché i granelli non si sono sciolti tutti e poi, siccome mi dà fastidio la sensazione di unto che mi lascia, risciacquo con un po' d'acqua massaggiando col dito e poi asciugo con una salvietta. Lascia le labbra davvero morbide, anche se contro alcune delle mie pellicine nulla può, ho notato un bel miglioramento quando lo faccio con costanza. Tendenzialmente però mi scrubbo quando devo mettere un bel rossetto scuro o rosso.
Si può usare anche sul contorno labbra per aiutare contro i punti neri e impurità ed effettivamente ho notato che non me ne sono più venuti sempre se usato con costanza. Punto in più a suo favore.
La crema ammetto che non l'avevo capita inizialmente. Mi aspettavo un effetto diverso, e sul momento sentire le labbra quasi pizzicare (la sensazione è dovuta all'alta presenza di poliglicoli che penetrano in profondità le labbra, più sottili della pelle) e diventare totalmente mat non mi aveva soddisfatto come effetto idratante/riparatore. Mi sono ricreduta quasi subito quando l'ho usata come primer per il rossetto....

Questa è stata più o meno la mia reazione. Tanto tanto amore. Rende le labbra lisce e rimpolpate pronte per il rossetto, rende migliore la stesura e aumenta la durata!Cosa volere di più?
Ne basta veramente pochissima, ma pochissima, sennò non si assorbe più. Una volta trovata la quantità perfetta si può stare sicure di avere le labbra a postissimo. La versione golosa ha un profumo dolce ma non si sente troppo una volta messo e non dà problemi di retrogusto. Assomiglia a quello del balsamo corpo detergente al miele per capirci. E in ogni caso funziona bene anche come riparatrice, ma da sola non la metterei ecco. Oppure aggiungerei del burrocacao sopra.
Purtroppo contiene olio di mandorle dolci, che può risultare comedogeno sul contorno labbra. Non ce n'è così tanto, ma per sicurezza io sto sempre attenta a non uscire fuori dal contorno e non mi ha mai dato problemi, e io col burrocacao provenzali che è pieno di olio di mandorle dolci mi ci ero riempita di punti neri.

In combo sono diventati uno step indispensabile da fare prima del make up, non mi metto mai il rossetto senza aver fatto questo passaggio.

Quindi se siete ancora in dubbio se provarlo o meno, vi posso dire questo. Se cercate un trattamento per labbra distrutte potrebbe essere utile almeno lo scrub, la crema è comunque efficace, ma dovete considerare la sensazione che lascia, ben diversa da un bel burro cremoso.
Se invece siete patite di rossetti prendeteli al volo, ne sarete sicuramente soddisfatte!

Specifiche dei prodotti
Scrub
Quantità: 15 ml
Prezzo: 8,00 €
Dove: e-commerce e bioprofumerie, nonché Eataly

Crema
Quantità: 15 ml
Prezzo: 7,00 €


Fatemi sapere se voi li amate/odiate, se li prenderete e come li usate!
XOXO


2 commenti:

  1. Mi ero persa questo post, maledetto blogger >.< Questi due prodotti mi attirano tantissimo, sopratutto la crema, adesso poi che ho scoperto ci sono dei rivenditori Biofficina Toscana facilmente raggiungibili sia a Brescia che a Milano, sono a spacciata! ;) mi dispiace per il ginocchio, spero che tu guarisca presto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Io te li consiglio davvero, biofficina fa davvero dei prodotti super!

      Elimina