lunedì 27 ottobre 2014

[BeBio#2]: Fuori la faccia!

Eccoci al secondo capitolo della rubrica Be Bio inventata da Miss Haul!



Parliamo di tutti quei trattamenti speciali che facciamo quando vogliamo che la nostra faccia sia in forma smagliante!!!



Quando so che ho un uscita importante, un servizio fotografico o semplicemente ho bisogno di un restauro dopo un periodo di trascuratezza, mi affido a questi signori qua


  • Lavera Faces - Peeling Schiarente: Il mio scrub <3 È l'unico che io riesca a usare. Io odio gli scrub a base oleosa, mi fanno diventare una cotoletta panata. Questo è a base gel, con le sfere di jojoba. Ce l'ho in doccia e ogni volta che sento il bisogno lo uso abbondantemente (infatti ne consumo un botto, insieme al tonico della stessa linea credo siano i prodotti più ricomprati nella mia storia cosmetica)

  • Kneipp - Regeneration Peeling Enzimatico in polvere: Questo prodotto mi incuriosiva molto, è un peeling enzimatico, in polvere, si bagna e si passa sul viso, si lascia 5 minuti e si risciacqua. Da solo non mi farebbe granché, ma applicato dopo la scartavetrata meccanica che leva il grosso, questo rifinisce e rende la pelle più luminosa e liscia

  • Farfalla In Balance - Maschera Schiarente: Questa è la mia scelta quando ho più che altro macchiette, non è male, ma contro le grosse impurità nulla può. purtroppo è quasi finita e non credo la ricomprerò.

  • Naturado - Argilla Verde: La mia maschera all'argilla preferita purtroppo costa un occhio della testa, quindi ho ripiegato su questa. Non è affatto male, mi piace l'effetto contro i punti neri, ma in alcuni punti se se ne mette troppo poca e si secca prima del tempo tende a lasciare segni rossi sulla pelle. A parte questo mi piace molto il fatto che contenga anche idrolato di ribes nero. 

  • Pannetto in microfibra: Lo uso per rimuovere le maschere, lo trovo il metodo più veloce e in più rimuovo pure gli ultimi residui di cellule morte, meglio di così non si può!

Come avrete capito la mia pelle ha un tasso di rigenerazione e accumulo cellule morte altissimo. Detta così potrebbe sembrare una figata, invece no, col cavolo, mi si accumulano strati e strati di cellule che occludono i pori, e per risultare anche solo per una serata veramente liscia mi devo proprio scartavetrare la faccia XD Ricordatevi sempre di agire in base al vostro tipo di pelle, questo approccio è troppo per quasi chiunque.

In generale le maschere sono il miglior alleato per avere la pelle bellissima nell'immediato, ma anche a lungo termine, Sto cominciando a pensare di comprare una maschera antiage per quando mi sveglio che sembro Michelle Pfeiffer in Stardust. Magari ne esiste una miracolosa che mi fa diventare come lei. Dite di no?Peccato ci speravo XD


Ma se avete consigli su maschere liftanti miracolose sono tutta orecchie (e rughe!)

XOXO


5 commenti:

  1. a me piace da morire la maschera Khadi alla rosa, purificante e antiage :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono pigra, non ho voglia di farmi ogni volta la pappetta XD

      Elimina
  2. Io mi sono trovata benissimo con il garnier pure 3in1. Ovviamente non si tratta di un prodotto bio, ma se non ricordo male ha un inci piuttosto accettabile, e a me lascia il viso pulitissimo, lo uso sempre quando sento che la mia pelle ha bisogno di una bella azione d'urto (tipo dopo le giornate in laboratorio, per levare tutto lo schifo chimico che inevitabilmente mi rimane addosso :) ).
    Sono curiosa dello scrub lavera ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho orribili ricordi della roba Garnier XD Lo scrub Lavera lo adoro, costa pochissimo ed è in gel, favoloso.

      Elimina
  3. Io adoro le maschere viso, ma tanto tanto, ne sto testando una che mi sta piacendo davvero tanto, ne parlerò presto ma costa 90 euro, si 90 euro porca miseria, ma siccome è bella forte, la uso una volta ogni due settimane e dura tantissimo... per il resto amo molto la maschera rivitilazzante del Dr. Hauschka distende benissimo i tratti e affina i pori... ciaooooo

    RispondiElimina