mercoledì 9 gennaio 2013

Top 5: Make Up

Top 5 make up

1-BB Cream So Bio Etic||2-Glossy Brush Neve Cosmetics+terra in cialda California||3-Mascara Benecos||4-Cipria Benecos in Porcelain||5-Zoeva-Lip Crayon in amarena

Ciao a tutti!!!

Come promesso ecco la top 5 del make up!!!

1-Cominciamo subito con la BB Cream So'Bio Etic. Io l'ho presa nel colore più chiaro. Temevo fosse troppo scura e invece si adatta molto bene alla carnagione di chi la indossa. Io la uso come base,quindi come se fosse un fondotinta. E' coprente quanto basta, bisogna metterne poca o all'inizio sembrerà fare un orribile effetto cerone, che però scompare quando si fonde con la pelle. Ovviamente come tutti i fondi ecobio è difficilina da stendere perché è molto asciutta, e non si stende assolutamente col pennello. A piccole quantità per zona del viso stesa con le dita però viene molto bene. Io la "scaldo" prima tra i due medi e poi la applico. La adoro perchè dopo averla stesa non sembra più di averla sulla pelle!!!Con la cipria dura pure parecchio senza sporcare (ovviamente non può essere no-transfer),e fa un effetto naturale ma abbastanza flawless. Per imperfezioni e rossori più marcati ovviamente ci vuole il correttore, perché ha una coprenza media. INCI

2-Quest'anno ho scoperto il contouring!!! Dopo vari pasticci e pennelli e colori poco azzeccati, ho trovato il mio equilibrio perfetto!!! I punti dove applicare il colore, la terra in cialda di Neve Cosmetics California (nella blushissimi o singola) e il pennello Glossy Lilac da contouring. Solo così riesco a dare una bella forma al viso,e vi assicuro che non riesco più a uscire senza,anche perchè non avendo i capelli a coprire, il viso è in primissimo piano (pure troppo) e bisogna agire di conseguenza.

3-Questo mascara mi ha stupito. E' stato il primo mascara bio che ho provato e non l'ho più mollato. Ero un po' indecisa perché è tedesco e quindi pieno di alcool, invece non mi dà nessun fastidio, nemmeno con le lenti a contatto. E valeva la pena provare visto che costa circa 5€! Ovviamente non è volumizzante o allungante come un mascara sintetico, ma chi ha ciglia come le mie (meno male che mi sono rimaste) scure e già lunghe con due passate ci fa un figurone!!! INCI

4-Io amo le ciprie. E' stato il primo cosmetico che ho comprato...sarà che sono sempre stata affascinata da quei piumini e portacipria d'altri tempi, sarà che mi piace la pelle bianchissima e super matte, ma non sono mai stata senza. E questa ha raggiunto il top, è setosissima e morbidissima, non mi secca troppo, e mi dà quell'effetto pelle di porcellana che mi piace tanto. INCI

5-I rossetti sono la mia passione. Ma ho qualche difficoltà con quelli bio ancora, quindi per la maggior parte prendo rossetti "normali" ma con INCI accettabile diciamo. Questo della zoeva è il mio preferito in assoluto, infatti mi sono pentita di non aver preso tutte e 7 le colorazioni...Questo è il color amarena, che è il colore che preferisco sulle labbra! E profuma pure di amarena, è morbido, molto pigmentato e dura tantissimo senza seccare. Mi dà noia doverlo temperare, però non lo faccio così spesso, quindi in fondo non è un vero fastidio.

Non ho un ombretto preferito, cerco di usare tutti i colori che ho. Ho solo ombretti della Neve Cosmetics, sia in polvere che in cialda (ho 4 palette,chiarissimi,scurissimi,elegantissimi e blushissimi) e la lista di quelli che vorrei ancora non è finita!!!

Ma il mio punto debole è la matita occhi/kajal/eyeliner...su di me sembrano tutte grigino spento invece che nero carico, mi sbavano dopo 5 minuti anche quelle assolutamente non ecobio che dovrebbero attaccarsi ovunque...Quindi si accettano consigli.
Sto meditando di comprare un eyeliner in gel, ma non ho un pennello adatto e poi la considererei una sconfitta!Sono riuscita a risolvere la questione primer senza schifezze e siliconi con la semplice matita beige di neve messa prima dell'ombretto, che tiene parecchio nonostante la mia palpebra cascante, riuscirò a fare qualcosa anche per l'eyeliner/matita nera!!!

Stavo pensando, ispirata da Chiara di La Vie En...Cosmétiques, di farvi le mie face of the day e face of the night, ogni volta che mi trucco, se riesco a trovare il modo di fare foto decenti e farvi vedere come risultano i make up e come viene l'insieme!!Fatemi sapere se vi interessa :)

E questo per il momento è tutto!!
I prossimi post cercherò di affrontare la cura della pelle passo passo per ogni tipo di pelle, visto che è la cosa che più mi sta a cuore e la ritengo il passo più importante per avere una bella pelle!

Un bacio zucchettoso!


*Tutti prodotti acquistati da me,sono mie libere opinioni

4 commenti:

  1. Bellissima idea, ci sto! sono curiosa di vedere come ti trucchi!

    p.s. ma la BB eco dove l'hai presa? ne cerco una da un sacco!

    RispondiElimina
  2. La BB cream eco è assolutamente da provare adesso *__*
    nessuno mi toglierà questo tarlo dalla testa :D

    RispondiElimina