giovedì 3 gennaio 2013

Top 5: Prodotti comprati preferiti

Top 5. Prodotti
1- Bioearth: gel d'aloe vera cell reniewing||2- Bioearth: aloeschiuma viso||3- L'Atelier des Delices: Purmat-Maschera viso||4- Sante Naturkosmetik - gel doccia ananas e limone||5- Bioearth Bergaseed - Deodorante Bergamil

Tanti auguri a tutti!!!
L'ultimo dell'anno l'ho passato a casa con l'influenza, quindi io e il mio ragazzo abbiamo fatto una cenetta romantica e siamo stati molto bene!
Vista la febbre che mi ha tolto ogni voglia di studiare, ho pensato di giocare un po' con polyvore e farvi vedere quali sono i miei prodotti preferiti, quelli che continuo a ricomprare e ricomprare, ovviamente tutti bio! Tutto il resto, a parte il make up, me lo faccio da sola.

Il primo posto va sicuramente al mio adoratissimo Gel d'aloe Cell Reniewing della Bioearth. E' la salvezza del mio cuoio capelluto, lo metto dopo ogni doccia. E' un gel d'aloe al 96% poi arricchito con un sacco di altre cose buone! Lo uso davvero per tutto, anche per le scottature, ma se non avessi avuto lui, le zone secche della testa sarebbero già cadute a pezzi!!Questo è l'INCI!

Praticamente a parimerito, c'è l'Aloeschiuma Bioearth. La uso per lavarmi il viso mattina e sera e come fase finale dello struccaggio quando sono molto truccata, perchè non brucia gli occhi.
Le ho provate tutte per il viso, dalle 3 biofasi a gel di tutti i tipi, ma come questa schiuma non ce n'è. E' morbida e profumata, non è esageratamente aggressiva ma nemmeno troppo blanda (ovviamente poi ci vanno tonico e crema/gel), va bene sia d'estate che d'inverno, e leva tutti i residui di mascara e matita nera che di solito la mattina ti fanno sembrano un panda. INCI

Al terzo posto c'è la maschera all'argilla Purmat de L'Atelier des Delices. Questa linea l'ho scoperta da poco, quando sono andata alla Bottega Color Cannella  a fare una seduta estetica con questi prodotti! Beh sono eccezionali, il nome lo devono ai profumi ispirati ai dolci francesi. Mi sarei portata a casa tutto quello che ho provato, ma ahimè costicchiano (31 euro la maschera). Li valgono tutti eh, ma essendo io poverella ho dovuto scegliere e ho preso la maschera (c'era il 10% di sconto).
Vi starete chiedendo perchè non me la faccio a casa da sola, visto che è una delle cose più immediate da fare. La risposta è che io odio prepararmi le cose al momento, e questa maschera contiene ingredienti che a me non conviene comprare. Mi lascia una pelle compatta e molto luminosa, mentre la sola maschera all'argilla mi pulisce sì, ma non mi fa quell'effetto fresco. E poi il profumo. macaron agli agrumi. Non posso resistere. Di questa non c'è ancora l'inci sul forum, ma provvederò presto.

Al quarto posto c'è il bagnoschiuma Sante al limone e ananas, perchè ne ho provati tanti e nessuno mi ha mai convinta, mentre questo, a parte avere il formato famiglia da 950 ml, ha un profumo che mi tira troppo su, più limone che ananas, ma per me, che adoro il profumo degli agrumi, è spettacolare. Anche di questo manca l' INCI, ma lo trovate sul sito della bottega color cannella.

Last but not least, c'è l'unico deodorante che io abbia mai provato che funziona, è bio e non mi dà irritazione!D'estate uso una soluzione di acido citrico al 6%, ma d'inverno con tutte le maglie e i maglioni non bastava, e stavo disperando, finchè non è arrivato lui: Bergamil di Bioearth. Non lo mollerò più. INCI (i rossi sono gli oli essenziali di agrumi, perchè sono fotosensibilizzanti, ma sulle ascelle in inverno difficilmente si prende il sole :p ).

Oltre a questi ci sono altri prodotti che mi piacciono molto.
- Le salviette struccanti della viviverde coop
- Il detergente intimo alle erbe di Bioearth
- Dentifricio Officina Naturae

E questo è quanto!!
Vi farò anche una top 5 dei miei spignatti e del make up!
Per qualunque domanda sono qui!

Un bacione!


*Tutti i prodotti nominati sono stati acquistati da me e le mie opinioni sono personali, nessuno mi paga.



1 commento: