venerdì 22 agosto 2014

[Alopecia]HeadBlade - Rasoio per la testa

Oggi un post interamente dedicato ai volpini!

Quando il fondatore della filiale italiana di HeadBlade mi ha contattata, mi è subito venuta la curiosità per questo tipo di prodotti!

Si tratta di rasoi pensati proprio per la rasatura della testa!Quando li ho visti me ne sono innamorata all'istante, secondo me è un'idea più che geniale!Infatti ha vinto numerosi premi, tra cui il "Best Design" della rivista TIME Magazine ed il "Grooming Awards" della rivista Men's Health USA, ed è inoltre esposto in una collezione permanente nel Museo di Arte Moderna di NY - MoMA.

Sono appena sbarcati in Italia, al momento si possono acquistare sul sito www.headblade.it, ma tra non molto si potranno trovare anche su altri canali e addirittura negozi fisici!

Sono stati così gentili da inviarmene uno, il modello ATX, che ha le ruote davanti e quindi traina la lametta, davvero molto comodo per chi è alle prime armi. Si inserisce il dito nell'anello e si segue la forma della testa. Monta lamette da 4 o da 6, quindi adatte per una rasatura su capelli non esageratamente lunghi. Consiglio sempre di accorciare prima i capelli con un rasoio elettrico se li avete troppo lunghi!




Io amo rasarmi i capelli a zero, con i capelli un pochino più lunghetti faccio effetto mucca pezzata e non mi piace per niente, e poi dopo ogni rasatura mi ricrescono nuovi capelli e le chiazze si chiudono sempre di più!
Finora utilizzavo un rasoio da gambe, di quelli con la testina mobile, perché era l'unico che non mi facesse male e che si adattasse un minimo alla forma della testa. Il problema è che mi dovevo sempre far aiutare, perché da sola non ce la potevo fare.

Quando ho provato l'HeadBlade non ci potevo credere, scorre che è un piacere, rasa benissimo senza fare male e le ruote in gomma scorrono bene anche sulla schiuma da barba!
Ci metto davvero molto meno a rasarmi, è davvero pratico e veloce!





Quindi devo dire di essere molto soddisfatta, è stato proprio una scoperta!Se come me vi dovete rasare spesso è un ottimo investimento, è piccolo e va benissimo per essere portato in vacanza, in più le testine hanno una durata eccezionale, addirittura 8-10 rasature. Come se non bastasse, dato che le lame sono trainate, è adatto anche per altre parti del corpo!
Insomma io ve lo consiglio davvero!
Fatemi sapere se lo provate!

Dopo essermi rasata, passo sempre il mio fedelissimo Gel d'Aloe Vera 96% Cell Renewing della Bioearth!Davvero una sensazione fantastica e mai avuto un arrossamento!


2 commenti:

  1. Salve,questo aggeggio non è male, in effetti rasa abbastanza bene, tuttavia, preferisco rasarmi la testa con il rasoio a mano libera o quello di sicurezza. I motivi sono semplici mi danno una rasatura più "liscia"

    Complimenti per il suo sito, è raro vedere una donna rasarsi il capo, anche se da quel che ho capito la sua non è stata solo una scelta, lei è la prova che se una persona è bella, sta bene con ogni pettinatura

    Cordialità Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Rob, in realtà questo rasoio headblade dona una rasatura più liscia del rasoio a mano libera in quanto è alla base un rasoio a mano libera ma con forma diversa dalle solite, inoltre è concepito appositamente per il cranio.
      Anch'io ho provato con molto scetticismo, ma dopo la prima rasata, me ne sono innamorato. + liscio, veloce, sicuro e vicino di qualsiasi altro prodotto.

      Provare per credere

      Elimina