venerdì 26 settembre 2014

Aggiornamento Alopecia: Mese 40

Abbiamo superato le 15000 visite sul blog!!!Sono davvero emozionata!Vorrei riuscire ad aggiornarlo di più, ma questo periodo è stato davvero sfigato per me!!!Addirittura un mese ho fatto passare T_T

Ho deciso quindi di fare un aggiornamento sullo stato della mia pelata, visto che nonostante la quantità immane di stress i buchi si fanno sempre più piccoli. A parte uno dietro che pare essersi appena formato, ma lo tengo d'occhio e non pare evolversi...boh. Ammetto però che per un momento mi è preso il panico, non credo riuscirei a resistere senza sbroccare se perdessi di nuovo tutti i capelli...Ormai la mia reazione ogni volta che mi viene una magagna nuova (e ultimamente me ne vengono tante) è questa


Della serie donne sull'orlo di una crisi di nervi.

Ora, io da un po' ho smesso di mettere anche il minoxidil, spesa inutile e perdita di tempo, alla fine crescono anche da soli, ogni volta che li raso poi ne trovo di nuovi quindi ho continuato così.
Alla fine anche il grosso buco al centro del cranio ha ceduto e inizia a chiudersi *_*
Ammetto di aver intravisto la luce in fondo al tunnel, perché una volta chiuso quello posso iniziare a pensare di provare a farli crescere...ma è meglio non farsi prendere troppo dall'entusiasmo, dietro nella parte sinistra c'è ancora una voragine che non accenna a migliorare, il novello buchetto è un brutto segno, mentre il buco a forma di fiocco sulla parte destra va meglio.

Abbiamo alcune diapositive.






Speriamo che la depressione per l'autunno che è arrivato come un orologio svizzero, il maledetto, non porti a un rallentamento della ricrescita!!!

Prometto che in questi giorni se il sole mi assiste farò le foto sulle labbra dei rossetti Lavera!E anche una FOTN, visto che *forse* (non diciamolo troppo forte) riesco ad uscire un pochino.

XOXO




3 commenti:

  1. In bocca al lupo Fede!! Vedrai che si sistemerà tutto, la scocciatura è che per queste cose ci vuole tempo... Anche io ho smesso il minoxidil e la lozione della dermatologa. E boh intanto li curo e incrocio le dita sia per te che per me!

    RispondiElimina
  2. Senti, spero di non dire una banalità o una cosa che già sai, già hai provato e magari non ha funzionato, se è una di queste tre opzioni ti chiedo scusa in anticipo. Ma io anni fa ho avuto una alopecia da compressione, avevo subito una lunga operazione e la parte della testa costretta sul tavolo operatorio aveva reagito così. Solo che a distanza di qualche mese sembrava proprio che i capelli lì non volessero ricrescere. Un medico che aveva studiato anche la medicina tradizionale cinese mi consigliò di usare radice fresca di zenzero per strofinare la zona, dopo averne tagliato una fettina in modo da avere a disposizione la sezione fresca e succosa. Beh, senti, sarà stata una coincidenza ma proprio poco dopo che ho cominciato questa pratica è ricomparsa la peluria.. pare che il succo di zenzero abbia qualità revulsivanti, attiri il sangue in superficie e nutra i bulbi. Ho consigliato in seguito questo sistema ad amiche che avevano esagerato per anni con la depilazione delle sopracciglia e ormai non ne avevano quasi più, e qualche risultato lo hanno avuto anche loro. Che dire, se può aiutare.... un bacio

    RispondiElimina